Alia: crema detergente idratante e crema viso anti-age

Quando la Bellezza incontra l’Arte….nasce Alia … con i colori delle ceramiche tradizionali ed i profumi della Sicilia, a base di ingredienti naturali e tipici nel rispetto delle tradizioni locali e dell’autenticità del territorio Trapanese
Di Alia avevamo già parlato a proposito della crema ristrutturante come una vera coccola per i capelli ed un leave in molto performante (qui la recensione del prodotto)
Torniamo oggi a parlare delle splendide creature della Dr.ssa Debora Pollina, questa volta per la skin care e precisamente di due prodotti molto validi: la crema detergente idratante e la crema viso anti-age ed a parlarcene sarà la nostra Paulette che le sta amando alla follia.
Si tratta di due prodotti appartenenti alla linea skin care: “dedicata alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche e la tradizione dell’arte della pittura su maiolica si sposa con un design moderno ed elegante”.
 La crema detergente idratante
Formula nutriente arricchita con olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolci, per detergere la pelle con delicatezza, mantenendola idratata e morbida, grazie alle spiccate proprietà emollienti e lenitive dei suoi componenti. Ideale per pelli delicate e per un uso quotidiano.
Si tratta di un detergente multifunzione, utilizzabile sia sul viso che sul corpo ed anche come struccante.
Si consiglia di spalmare una noce di prodotto sulla pelle umida, massaggiare e risciacquare oppure, come struccante, di utilizzare il medesimo quantitativo su un dischetto di cotone, o pannetto apposito, e di procedere alla rimozione del trucco.
Semplicemente splendide le sostanze funzionali utilizzate per realizzarla: Olio di oliva, olio di mandorle dolci, estratto di calendula, olio di argan*, Succo puro di aloe*.
Ecco l’INCI completo: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Olea europaea oil, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis leaf juice *, Stearic acid, Calendula officinalis flower extract *, Prunus amygdalus dulcis fruit extract, Argania spinosa kernel oil *, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Caprylyl glycol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

Personalmente lo sto utilizzando da un po’ di tempo ma devo dire che la differenza si è vista fin da subito, dopo ogni lavaggio la pelle rimane molto morbida, idratata e di un effetto un po’ setoso (se la vogliamo mettere cosi).
Io preferisco detergere la pelle come minimo tre volte al giorno ed è sempre lo stesso risultato la pelle non rimane per niente secca anzi tutto il contrario. Ne serve davvero poco di prodotto sia come struccante che per detergere la pelle che ed ad ogni lavaggio potete vedere come pian piano la pelle diventa più pulita, più luminosa, più idratata, fresca e insomma più bella.
Devo dire che è diventata un mio Must-have  anche perché detergente la pelle con Alia per me è un piacere, un momento di relax assoluto (si vede che l’amo alla follia), allora adesso parliamo del Profumo.
Alia ha un profumo davvero meraviglioso, uno di quei profumi che ti trasporta alle belle giornate di primavera/estate.
Può capitare che magari un po’ si separino gli oli ma basta agitare un attimino e ritornerà al suo stato di prima!
In conclusione la ritengo una crema detergente eccezionale!!!

 
Che dire? Si tratta di un prodotto meraviglioso che permette di detergere senza seccare od aggredire eccessivamente la pelle e con un plus non da poco: è capace di regalarti il profumo della Sicilia.
Crema viso anti-age
Formula innovativa caratterizzata da un’elevata concentrazione di principi attivi che agiscono sinergicamente svolgendo un’azione protettiva e anti-aging. Arricchita con estratto di malva e acido ialuronico
Applicare una piccola quantità sul viso ogni mattina e massaggiare picchiettando delicatamente per favorirne l’assorbimento.
La sua texture lo rende ideale anche come base trucco.
Ricca di sostanze funzionali, quali Acido Ialuronico puro allo 0,2%, estratto di Malva reale, Olio di Argan*, Succo puro di Aloe*, acqua floreale di zagara.
 L’estratto di malva agisce come emolliente e lenitivo, mentre l’acido ialuronico favorisce l’idratazione cutanea e il ripristino del film idrolipidico dell’epidermide. Infine l’olio di argan svolge un’importante azione antiossidante contrastando naturalmente i segni dell’invecchiamento cutaneo. La pelle appare più luminosa e compatta fin dalla prima applicazione. Ideale per pelli delicate.
Ecco l’INCI completo: Aqua, Cetearyl alcohol, Undecane, Glycine soja oil, Glyceryl stearate citrate, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Tridecane, Simmondsia chinensis seed oil, Argania spinosa kernel oil (*da agricoltura Biologica), Butyrospermum parkii butter, Glyceryl oleate, Prunus amygdalus dulcis oil), Malva sylvestris leaf extrac, Aloe barbadensis leaf juice, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Citrus aurantium amara flower,Citric acid, Hydroxyethylcellulose, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica
Si tratta di un prodotto ipoallergenico, privo di profumazione, e contenuto in un dispenser airless che permettere di proteggere i cosmetici naturali dai possibili processi di deterioramento e di contaminazione microbica.

La sto utilizzando da un po’ di tempo, insomma la sto utilizzando in combo alla crema detergente  dopo ogni volta che detergo la pelle ci metto Alia Skin e che vi posso dire?
Così come amo la crema detergente amo la crema anti-age!
E per questa bellissima scoperta devo ringraziare a Elena di Biolandiaonline visto che è stata lei a regalarmi quel piccolo campioncino che ha solo creato una nuova esigenza!!!
Come già detto, la crema è un prodotto primo di profumazione ma dona alla pelle una piccola sensazione di freschezza e ovviamente la stessa sensazione di seda che dona la crema detergente.
Da quando ho cominciato ad utilizzarla ho notato che è molto adatta anche alle pelle miste, visto che è riuscita a controllare il sebo della famosissima zona T.
Io di Alia Skin Care ho un piccolo campioncino di 5ml che sto utilizzando da quasi un mese, Insomma la quantità di prodotto necessaria da applicare sul viso è davvero minima.
In conclusione trovo che si tratti di un ottimo prodotto che mi aiuta a tenere sotto controllo il sebo e conseguenza la formazione dei punti neri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *