Ecco un metodo semplice ed economico per acconciare i nostri capelli, senza stress alcuno per la loro integrità.
I bigodini flessibili sono dei tubicini di plastica ripiegabile, di varia circonferenza, acquistabili a prezzo economico presso negozietti vari che trattano accessori per capelli. Permettono di realizzare una piega senza alcuno stress per i capelli, perché non richiedono fonti di calore. Più piccoli saranno i bigodini, più ricci verranno i capelli. Per un effetto mosso consiglio quindi di acquistare quelli di circonferenza media o grande, ossia quelli che vedrete in questo articolo.
Ecco il necessario per realizzare la piega:
● 12 / 15 bigodini flessibili
● mollette per capelli, di pari numero ripetto ai bigodini
● mousse / spuma per capelli
● crema arricciante
● spray fissante / lacca
Io ho comprato una quindicina di bigodini flessibili, ma il numero che andrete ad utilizzare dipende dal quantitativo dei vostri capelli.
Lavate normalmente i capelli e come styling finale utilizzate una mousse e poi una crema arricciante. Dopodiché asciugateli col phon.
Come mousse consiglio quella di Gyada Cosmetics, o la mousse Phitofilos, o quella di Parentesi Bio. Come crema arricciante consiglio la crema attiva ricci di Domus Olea Toscana.
Prendete il primo bigodino flessibile, attorno al quale andrete ad arrotolare una ciocca di capelli, e fissate in cute con una molletta. Proseguite così per tutta la capigliatura. Consiglio una posa di 2 ore.
Andate a rimuovere delicatamente i bigodini, aprite i boccoli con le mani, dopodiché spruzzate abbondante spray fissante eco-bio (come lo spray fissativo alla rosa MaterNatura), o una classica lacca se avete bisogno che la piega duri più a lungo.
Elisa