Si tratta di una crema eco-biologica da applicare la sera e promette di essere super idratante e nutriente. Vediamo nel dettaglio gli ingredienti, i principi attivi e per quale tipologia di pelle è indicata.
L’ingrediente principale è il burro di cacao, che è stato estratto dai pascoli idilliaci e abbondanti della Repubblica Dominicana. La popolazione indigena della Repubblica Dominicana ha usato il burro di cacao per millenni grazie alla sua natura pura e non raffinata. La crema è inoltre arricchita con una serie di estratti bioattivi come il succo di aloe vera, la cera d’api e il dattero. E’ ideale applicarla sulle aree asciutte della pelle, dando come risultato una lucentezza satinata e luminosa.
La crema si presenta con una consistenza densa e ricca, ma si stende facilmente. Le pelli più secche la assorbiranno velocemente.
E’ consigliata per pelli da secchissime a normali. Se avete una pelle mista con delle zone molto secche allora applicatela solamente nelle zone asciutte, perchè è una vera e propria bomba di idratazione e nutrizione! Proprio per questo motivo, vi sconsiglio di utilizzarla al mattino: è una crema super golosa che va applicata prima di andare a letto.
Il burro di cacao ha una profumazione decisa, ma non troppo intensa. Nel momento in cui aprite il barattolino e stendete la crema sulla pelle il profumo si sente eccome, ma svanisce dopo alcuni minuti.
La mia esperienza
Sto utilizzando questa crema da circa 2 mesi e posso dire di aver finalmente trovato una crema in grado di idratare la mia pelle! Alcune volte posso addirittura evitare di mettere una crema la mattina dopo, per quanto la Cocoa Butter mi lascia la pelle morbida. Chi ha la pelle secca, infatti, sarà solita svegliarsi con una pelle spenta e che tira. Ragazze, utilizzando questa crema non accadrà più! Non ho mai trovato una crema così valida e ve la consiglio assolutamente!
Inci :