Esmeralda: Elisir Rigenerante Occhi

Grazie all’e-store Fitohouse di Elena Tarantola, bio profumeria di fiducia in cui si trovano selezioni interessanti, ho avuto la possibilità di testare questo prodotto molto particolare.

Se siete inoltre iscritte al gruppo Passione Naturale, usufruirete dello sconto che Elena ha concesso al gruppo e potrete quindi acquistare questi due prodotti a prezzo ridotto.

Questo innovativo Elisir va inserito nella Routine Viso per ottenere molteplici effetti tra cui:

  • Diminuire l’effetto panda delle occhi grazie alla presenza della caffeina
  • Ridurre le borse grazie all’effetto drenante della vite rossa
  • Elasticizzare le palpebre grazie alla presenza di acido ialuronico e vitamina E.
  • Riforzare le ciglia e le sopracciglia grazie agli estratti di alghe Fucus, Laminaria, Undaria e Spirulina

INCI:
aqua, glycerin, aloe barbadensis leaf juice*, propanediol, helichrysum italicum flower extract *, acmella oleracea extract, vitis vinifera leaf extract, chamomilla recutita flower extract*, sodium lauroyl glutamate, esmaris (fucus vesiculosus extract, laminaria digitata extract, palmaria palmata extract, spirulina platensis extract, undaria pinnatifida extract), citric acid, argania spinosa kernel oil, decyl glucoside, caffeine, ascorbic acid, diglycerin, glutathione, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, mentha piperita oil, parfum, polyglyceryl-4 caprylate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, d,l-limonene, tetrasodium glutamate diacetate. (*da agricoltura biologica certificata)

La presenza di aloe e di glicerina rendono inoltre il prodotto molto idratante (utile per chi ha il contorno occhi che si screpola) e la Camomilla e l’Elicriso aiutano a far rilassare gli occhi stanchi (questo effetto è possibile anche grazie alla presenza dell’estratto di Acmella che ha una funzione simil botox).

Come si usa:

Per prima cosa seguire pulire accuratamente il viso, finalizzando con il tonico o con un idrolato.

A questo punto l’elisir va spruzzato un occhio per volta, avendo cura di tenere l’occhio chiuso (non è un collirio!!!).

E’ un po’ fastidioso ricevere lo spruzzo in faccia, ma ci si abitua facilmente,anche se a mio parere l’erogatore spruzza troppo prodotto che poi tende rapidamente a scivolare lungo il viso.

A questo punto si va a picchiettare la zona perioculare con delicatezza, favorendo l’assorbimento anche sulle sopracciglia e le ciglia e massaggiando delicatamente le palpebre.

Risultati:
Dopo poche applicazioni ho notato la riduzione del fastidioso effetto nero (il noto effetto Panda) sotto l’occhio e le palpebre e le borse si sono sgonfiate.

Sulle ciglia è un po’ presto per dare una valutazione, ma mi fido di questo prodotto perchè i risultati sono VISIBILI e verificabili fin da subito.

Gli occhi complessivamente risultano meno stanchi e lo sguardo più radioso.

Per me è diventato un must have.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *