ETEREA: Gel detergente delicato

Eterea cosmesi naturale è un azienda italiana che mi ha colpito fin da subito. Appena l’ho vista sono stata attratta dal nome e dal packaging che trovo molto elegante ma soprattutto dai loro prodotti  curati e ricercati negli ingredienti e dal fatto che non si affida a terzi per la produzione!
Vorrei provare tutto ma non amando gli sprechi, dovrò prima smaltire i prodotti che ho per poterlo fare.
Quando un prodotto ti incuriosisce in modo particolare le aspettative diventano più alte e quindi ti aspetti che ti soddisfi, altrimenti la delusione raddoppia ma fortunatamente non è questo il caso…
Ho scelto come primo prodotto da testare il gel detergente perché avendo una pelle mista/grassa li preferisco. Oltre a ciò ho anche cambiato la mia skincare e strucco il viso direttamente con l’olio, quindi avevo bisogno di un gel da passarci dopo. Stavo utilizzando alkemilla ma per il viso ho iniziato a sentirlo troppo aggressivo per cui dovevo trovare un sostituto e sono stata felice di sapere che Eterea lo avesse.
Ho avuto anche modo di scegliere tra due categorie, gel detergente viso purificante o gel detergente viso delicato.
Come avete già capito ho preferito quello per pelle delicata perché nonostante abbia una pelle mista è purtroppo anche reattiva e tende ad arrossarsi 🙁

L’Azienda dice di se:

Dalla combinazione di nuove idee, principi e passioni comuni nasce Eterea Cosmesi Naturale, laboratorio di alta fitocosmesi. Fusione tra amore per la natura, artigianalità, attenzione per i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche. Ciascun preparato è totalmente sicuro, dermo-compatibile ed efficace in quanto appositamente studiato per preservare il benessere e la bellezza della persona. Le formulazioni “verdi” e biologiche non contengono alcuno dei seguenti ingredienti dannosi: Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici.

Eterea Cosmesi Naturale rispetta l’ambiente, utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

 Un team di esperti, amanti della natura e della bellezza si occupa continuamente della ricerca e dello sviluppo delle formule Eterea Cosmesi Naturale.  Ogni singola referenza è costituita da materie prime selezionate con attenzione e di altissima qualità, quali: oli vegetali biologici, burri vegetali biologici, Acido Ialuronico di origine biotecnologica, miele biologico, betaglucano, vitamine, peptidi, cera d’api, estratti di piante officinali biologici, oli essenziali biologici, tensioattivi esclusivamente di origine vegetale. Inoltre, Eterea Cosmesi Naturale rifiuta prepotentemente qualsiasi forma di sperimentazione animale. La vocazione a tutela dei nostri “amici” è una scelta di vita dei soci fondatori aziendali, tutti vegetariani e vegani.

Descrizione del prodotto:
Come abbiamo letto dalla descrizione dell’azienda i packaging sono tutti riciclabili 😀
Il gel si trova all’interno di un flacone di plastica duro/morbida con tappo a scatto. Sinceramente questo formato lo trovo alquanto scomodo anche perché il prodotto tende a fuoriuscire e si spreca. Considerando che essendo a base di melassa appiccica e come vedete dalla foto le scritte riportate sulla confezioni tendono a cancellarsi, per cui vi consiglio di tenerlo sempre posizionato in  verticale. Inoltre trovo più pratico se venisse sostituito con il dosatore. Girando sul web ho scoperto che vi è in entrambe le versioni ma non saprei quale sia il vecchio o il nuovo packaging.
La texture ha una colorazione giallo paglierino ed è gelatinosa ma non troppo, mi piace molto perché non è ne troppo densa ne troppo liquida.
WhatsApp Image 2018-07-09 at 13.54.27.jpeg
Ne basta poco per pulire tutto il viso, fa una leggera schiuma. Risciacquato, lascia la pelle morbida e profumata.
La profumazione è dolce per via della melassa ma non è per niente forte e non permane.
Come principi attivi all’interno troviamo:

  • Estratti biologici di Avena e Camomilla con effetto calmante e lenitivo ad azione disarrossante indicata in modo particolare per le pelli sensibili e reattive;
  • Salvia, Iris Pallida, Achillea e Liquirizia biologici con proprietà rinfrescante, dermopurificante e tonificante;
  • Malva, Calendula, Pantenolo, Proteine Idrolizzate del Grano, Bisabololo ad azione lenitiva ed emolliente;
  • Olio essenziale di Tea Tree ad azione calmante e purificante;
  • Idrolato di Arancia Amara ad azione  tonificante;
  • Idrolato di Fiordaliso ad azione decongestionante e lenitivo

INCI
Fructose, Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Centaurea CyanusFlower Water*, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, Gliceryn*, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, DisodiumCocoamphodiacetate, Calendula OfficinalisExtract, Panthenol, Malva SylvestrisExtract, Avena Sativa Extract*, Salvia OfficinalisExtract*, Glycyrrhiza Glabra Extract*, Iris Pallida Extract*, HydrolizedWheatProteins, SodiumPca, Inositol, ChamomillaRecutitaFlowerExtract*, Bisabolol, Phytic Acid, Lactic Acid.
*da agricoltura biologica.
Prezzo: 15.00 €
Contenuto: 150 ml
Pao: 12 mesi
Made in Italy
Certificazioni: prodotto controllato e certificato da Suolo e Salute

Considerazioni:
Il prodotto mi è piaciuto molto. Ed era proprio quello che cercavo. Lo utilizzo anche con il simil foreo. Dopo aver lavato il viso la pelle non è secca o arrossata come mi succedeva con altri prodotti, anzi rimane morbida. Leva l’olio molto bene, non fa molta schiuma e ne basta poco, quindi dura anche tanto.
Quando sarà terminato proverò anche la versione purificante 🙂
Voi cosa avete provato di questo Brand e cosa vi ispira??

Aya

One Reply to “ETEREA: Gel detergente delicato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *