Cristina – Maschera Divina Nutriente E Ristrutturante

Ciao ragazze oggi vi voglio parlare di Sezione Aurea Cosmetics una linea nata inizialmente solo per capelli ma che poi si è ampliata anche per il viso, creata dalla youtuber Tatiana. La prima volta che ho visto questa linea ero in una bioprofumeria e stavo cercando una maschera per capelli.
I miei capelli sono lunghi sotto le spalle fino alla vita, lisci ma tendenti al mosso, spessi e quindi pesanti con le punte secche ed oltre a fare nodi sono anche crespi e mi fanno quell’effetto fizz che detesto. Insomma ho bisogno di un buon prodotto per poterli gestire anzi più di un prodotto 😀
Premetto che adoro le maschere sono la mia passione e pretendo molto da loro (per i motivi elencati sopra) per me sono un prodotto fondamentale nella mia routine capelli,  devono nutrire e districare il mio capello in più se hanno anche un buon profumo allora è il massimo 🙂
Ritornando a noi, mi soffermo a guardare un bel barattolino bianco con su scritto “Cristina”, sono sincera il packaging vuoi o non vuoi fa la sua parte e come primo approccio colpisce, così è stato con Sezione Aurea che per quanto sia semplice è tutta colorata (adoro i colori) con decori floreali inoltre è molto curioso il nome del prodotto associato ad un nome di donna. Sicuramente ha tutte le carte in regola per attirare l’attenzione su di se. Fatto sta che l’ho preso insieme a Giuliana, Tati, Tiziana e Michela che vi recensirò più avanti 😀
Cos’è Sezione Aurea Cosmetis
Come accennavo inizialmente è un azienda giovanissima nata dalla mente di Tatiana Colella, per gli amici Tati, una bellissima ragazza sempre sorridente con una chioma lunga e riccioluta! Inizialmente recensiva prodotti ma pian piano grazie alla sua grande passione per il l’ecobio prodotti sono stati pensati principalmente per le ricce come Tati appunto ma vi posso assicurare che sono assolutamente versatili e vanno benissimo anche per noi lisce 🙂
La Filosofia
“Gioco delle Proporzioni e Calcolo Matematico” … ispirano costantemente Sezione Aurea!
Il Progetto è germogliato dalla passione e dalla fantasia di una ragazza che, stimolata dalla curiosità e dalla ricerca, ha raccolto i Vostri desideri trasformando gli archetipi in sostanza materica.
Dalla concezione alla loro nascita, vegliando ogni momento sul loro sviluppo, sono sbocciate queste creature: prodotti naturali che, con la loro magia e aura divina, avvolgono l’anima sensibile di ognuna di Noi per esaltarne grazia e beltà.
Una produzione totalmente “Made in Puglia” il cui principio e punto d’arrivo è LA BELLEZZA.
Dall’ardente determinazione della creatrice nasce con Voi e per Voi Sezione Aurea, un Progetto in divenire, faro comune che illumina l’essenza della percezione che abbiamo di Noi stesse e che plasma forma e qualità di ciò che quotidianamente ci coccola.
Stimolo per i sensi, destinazione di un viaggio continuo.
Il nome
Sezione Aurea: una delle costanti matematiche più antiche e affascinanti della storia che appartiene alle origini del nostro pensiero!
Alcune delle più grandi menti di ogni tempo, da Pitagora passando per Leonardo Da Vinci a Penrose, hanno incentrato i propri studi intorno a questo seducente numero, simbolo di bellezza divina ed elemento insito nell’Universo e nella Natura.
Trionfo di grazia e nobiltà, la “Divina Proportione” di Luca Pacioli permea esteticamente i segreti dell’equilibrio tra le parti e incanta l’intelletto.
L’equilibrio e l’armonia scanditi dal ritmo delle proporzioni sono la fonte di ispirazione e il leitmotiv della Collezione i cui ingredienti, selezionati e abbinati scrupolosamente, creano accordi armoniosi.
Una sinfonia di gesti dolci e gentili per la cura del corpo e dei sensi!
Perfetto dopo le presentazioni passiamo al prodotto!!!
Cosa ci dice l’Azienda
Proprietà: La Maschera Divina “Cristina” è un trattamento di bellezza dedicato a capelli sfibrati e secchi. La combinazione di Burro di Cacao, Burro di Karité, Olio di Lino e Olio di Jojoba Biologici permette di nutrire il fusto del capello e di ripristinare la sua naturale struttura grazie alla sinergia con Pantenolo, Estratti Biologici funzionali e Cheratina Vegetale. La sua formulazione è studiata per conferire al prodotto una duplice funzione di impacco pre-shampoo e/o di balsamo nutriente e districante, in base alle esigenze dei capelli. “Cristina” è particolarmente indicata per conferire struttura e corposità a capelli danneggiati, stressati o trattati.
Modo d’uso: La Maschera Divina “Cristina” può essere utilizzata sia come impacco pre-shampoo che come balsamo nutriente post-shampoo. Se utilizzata come impacco pre-shampoo si consiglia di distribuire il prodotto su lunghezze e punte dei capelli, precedentemente inumiditi, lasciando agire per circa 30 minuti. Dopo la posa passare al lavaggio: si consiglia l’utilizzo dello Shampoo Divino “Lara” per capelli deboli o lo Shampoo Divino “Giuliana” in caso di capelli grassi e/o con forfora. Usata come balsamo, si consiglia l’applicazione su lunghezze e punte dei capelli bagnati dopo lo shampoo. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua fredda o tiepida. Per una chioma ancora più brillante e luminosa si consiglia di utilizzare la Lozione Divina “Tiziana” prima dell’asciugatura.
Inci: Aqua, Distearoyethyl dimonium chloride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Theobroma cacao seed butter*, Butyrospermum parkii butter*, Linum usatissimum oil*, Simmondsia chinensis seed oil (jojoba)*, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Melissa officinalis extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Lactic acid, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Hydrolized keratin powder**, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica
**vegetale
Cosa vi dico io:
Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolo di plastica con chiusura ermetica il che lo rende molto pratico e comodo da trasportare evitando che il contenuto possa uscire dalla confezione o che vada sul tappo.  Si presenta come una crema bianca molto fluida, inizialmente ero dubbiosa per la sua consistenza perché preferisco le creme che rimangono più corpose ma una volta provato sui capelli mi sono ricreduta, è facilissimo da stendere e inoltre se ne consuma anche molto di meno.
cremaC.jpg
Io la utilizzo post shampoo è un mio gusto personale lo faccio con quasi tutte la maschere e questa è perfetta perché mi lascia i capelli morbidi e pettinabili. La lascio in posa minimo 30 minuti e dopo sciacquo e ci spruzzo su “Tiziana”. Consiglio di non utilizzarla come balsamo perché sarebbe sprecata. Non li appesantisce e non li ingrassa anzi toccandoli li sento anche più lisci e leggeri dopo averla utilizzata.
L’unica caratteristica che non ho apprezzato di questo prodotto è la sua profumazione ma questo è un mio parere personale perché io non amo le profumazioni dolci e questa per i miei gusti lo è. Il profumo è fiorito ma molto deciso, fortunatamente per me non resta così persistente. Dopo averla sciacquata permane ancora un poco a differenza di altre maschere che spariscono del tutto. Quindi per chi adora questo genere di profumi può gioire 🙂
In conclusione a parte il profumo mi piace e fa il suo dovere. Pur essendo una maschera rimane molto leggera, i capelli restano morbidi, corposi e idratati le punte sono più nutrite e inoltre utilizzandola con costanza ho notato anche un po’ di volume. Insomma la consiglio da provare soprattutto se amate le profumazioni dolci e fiorite!
La trovate al Prezzo di: 14.90 €
Indicato per: Impacchi – districante
Tipo di capelli:  Secchi e sfibrati
PAO: 12 mesi
Quantità: 250ml
Made in: Italy
Certificazioni:   AIAB
Aya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *