Antiparassitario con oli essenziali

Dedicato a chi ha animali domestici.
Anche per loro esistono prodotti a base naturale o omeopatica, che funzionano benissimo e non hanno le controindicazioni dei prodotti chimici. Oggi vi voglio parlare della lozione protection della Otivet.
La Lozione Spray Protection dell’Otivet a base di olii essenziali è una manosanta contro punture di ogni genere. Grazie in prima linea all’olio di Neem che ha un effetto insettifugo ed è un naturale repellente naturale. La presenza dell’Olio essenziale di Geranio ha una importate azione astringente, deodorante, disinfettante, ecco è insettifugo e stimolante per la circolazione. Il potere astringente del Rosmarino sulla pelle ha un effetto purificante antisettico e tonico e favorisce la ricrescita del pelo – ottimo per mantelli grassi con forfora. La Lavanda ha delle caratteristiche decongestionanti e disinfettanti, utilissima al trattamento di pelli sensibili e soggette a diverse manifestazione cutanee, oltre a casi di scottatura solare e puntura d’insetto.
Vaporizzare uniformemente la lozione sul manto da una distanza di circa 15 cm.
È spettacolare anche per gli umani, al posto del classico autan. Tiene lontane le zanzare senza appiccicare 😉 e ne basta veramente pochissima

One Reply to “Antiparassitario con oli essenziali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *